HOME / Attrezzature / Aziende e prodotti
Non la solita pizza

La formula per una produzione di qualità è targata ESMACH

esmach-macchine.jpgLa linea studiata da ESMACH per ottenere un processo produttivo completo che garantisce sicurezza, risparmio energetico, rispetto dell’ambiente e qualità del prodotto finito inizia con:

il nuovo GL MINI che permette di generare lievito madre partendo da un ceppo madre solido al quale vengono opportunamente aggiunte farina ed acqua. Il GL MINI è la base per assicurarsi prodotti di alto livello con qualità personalizzata, standardizzata ed ineguagliabile poiché gestisce in modo sicuro il lievito madre liquido da incorporare agli impasti in percentuale differente a seconda della tipologia di prodotto che l’operatore vuole ottenere. Assicura un notevole risparmio di tempo e conferisce fragranza, leggerezza ed aroma al prodotto finale.

Prosegue con ISE NF, l’impastatrice automatica a vasca fissa a 2 velocità di lavoro (la capacità minima d’impasto è di 3 kg) che si propone come l’ideale sintesi tra robustezza strutturale, modernità costruttiva ed estrema versatilità d’impiego, mantenendo qualità delle prestazioni, affidabilità e sicurezza a livelli d’eccellenza.
La macchina è apprezzata per la lavorazioni di qualsiasi tipo di impasto grazie alle geometrie di spirale, piantone centrale e vasca. Le velocità di rotazione sono state accuratamente studiate per ottenere brillanti risultati di impasto contenendo dentro valori minimi l’incremento di temperatura. 

Una volta impastato e formato, il prodotto viene introdotto in cella di lievitazione GPC (Genuine Proofing Control): si tratta di una cella di lievitazione programmata a controllo elettronico compatta e funzionale. GPC può gestire lunghe lievitazioni (caratteristica dei prodotti  con lievito madre) agendo sulla temperatura di mantenimento e di lievitazione con il controllo dell’umidità. All’occorrenza si utilizza come ferma biga o armadio di lievitazione.
GPC può lavorare a ciclo completo (fermalievitazione e lievitazione automatica programmata), in sola conservazione positiva oppure in sola lievitazione (fase calda e umidità).
Il piano d’appoggio della cella GPC è predisposto per  servire da  tavolo di lavoro o da supporto a GL MINI 12  creando così un’ideale soluzione complementare dei due prodotti.

Per la cottura, il forno modulare a piani SOLEO, disponibile nelle versioni a 2, 4 o 6 teglie per piano è l’ideale  in pizzeria poiché garantisce cotture con effetto suolo  come nei classici forni in muratura.
Questo forno vanta consumi elettrici ridotti grazie al riscaldamento alternato delle resistenze e all’elevata inerzia termica ed isolamento efficace. Inoltre, gli sportelli in vetro trattato riflettono verso l’interno il calore, permettendo una riduzione di circa 40°C della temperatura  della superficie esterna: è una garanzia che la maggior parte dell’energia viene impiegata per la cottura.
Con l’utilizzo delle vaporiere il forno Soleo si presta a cotture di prodotti di panificazione e pasticceria.
I forni Soleo sono montati su ruote per favorire lo spostamento e rendere più agevoli le operazioni di manutenzione e pulizia.

Fornaio University
Esmach, con il suo tecnologo Cristian Zaghini, mette a disposizione le sue strutture e la sua competenza per  dare vita al tuo prodotto o alla tua nuova attività.

LOGO-esmach.jpg
Per informazioni visita il sito www.esmach.com o contatta l’azienda.
Esmach spa - Via V. Veneto, 143 - 36040 Grisignano di Zocco (VI)

Tel. 0444.419777 - e-mail: sales@esmach.com


17/11/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS